Il Progetto

Nuovo ristorante Corner a Bergamo

nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica
nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica
nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica
nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica

Impianto di Riscaldamento e Condizionamento

L’immobile sarà dotato di un impianto di climatizzazione estiva e invernale ad alta efficienza, ideale per la riqualificazione energetica e la riduzione dei consumi.
Il sistema prevede unità esterne in pompa di calore aria/aria collegate a unità interne del tipo cassetta 4 vie da controsoffitto, in grado di garantire benessere termico tutto l’anno.
L’impianto funziona con tecnologia a espansione diretta con refrigerante variabile, con distribuzione tramite tubazioni in rame preisolato, progettate per la massima efficienza e durabilità.
Tutte le unità operano in ricircolo d’aria, con termoregolazione indipendente per ogni ambiente grazie a pannelli di comando a parete o sonde locali. Questo consente flessibilità e controllo
ersonalizzato del clima interno.
È previsto un modulo di gestione centralizzato per il monitoraggio e la regolazione dell’intero sistema.

Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

Per garantire un ambiente salubre, costantemente rinnovato e con un’elevata qualità dell’aria, sarà installato un impianto VMC ad alta efficienza.
La portata d' aria prevista è gestita da un sistema a doppio recuperatore di calore a doppio flusso, in grado di mantenere una pressione neutra nei locali, favorendo il ricambio senza dispersioni termiche.
Dopo i trattamenti di filtrazione e recupero del calore, l’aria viene distribuita tramite una rete di canalizzazioni in polisocianurato espanso tipo PAL, con diffusione da bocchette a soffitto o parete.
L’aria viziata viene aspirata da apposite griglie e convogliata all’esterno, con condotte separate, in conformità alla norma UNI per garantire comfort e sicurezza.
Per la zona cucina, è previsto un sistema indipendente a tutta aria esterna, con batterie ad espansione diretta e trattamento completo dell’aria per garantire comfort e bilanciamento dei volumi interni.

Impianto Idrico-Sanitario

L’impianto idrico comprende la distribuzione di acqua calda e fredda e il sistema di scarico delle acque reflue, progettato secondo le Normative disposizioni locali.
Nel locale tecnico sarà installato un sistema con valvola di intercettazione generale, filtrazione e addolcimento dell’acqua.
L’acqua calda sanitaria sarà prodotta da un bollitore ad accumulo alimentato da una pompa di calore dedicata, già integrata nell’accumulo stesso.

Un progetto che coniuga tecnologia e sostenibilità, progettato per migliorare l'esperienza degli spazi abitativi e lavorativi.

progetto-nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica
nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica
nuovo-ristorante-corner-bergamo-cm-termotecnica